Come scegliere una stampante a colori?

Se avete deciso e vi serve una stampante a colori dovete effettuare una scelta molto complessa perché da un lato potrebbe essere conveniente acquistare una stampante inkjet a cartucce se volete spendere poco sia per l'acquisto che per le cartucce successive ed in questo caso consiglio vivamente di installare sempre cartucce originali per evitare che si otturi la testina o che le stampe non vengano bene.

L'alternativa sarebbe quella di acquistare una stampante laser a colori con prezzi che partono da circa €200 ma che vi permettono con l'acquisto di un kit di toner di fare molte più stampe.

Su questo faccio una considerazione: le cartucce inkjet costano all'incirca dalle 40 alle €50 il kit completo ma non garantiscono tante stampe come invece i kit toner che solitamente garantiscono abbastanza copie ma costano di più. Non dettaglio i costi perché variano in base ai modelli.

Comunque se dovete fare stampe a colori per ufficio consiglio vivamente un dispositivo multifunzione fotocopiatore che vi permetterà di stampare velocemente e con qualità anche su carta comune con costi di gestione decisamente bassi.

Per chiarimenti chiedete pure.

Scritto da Nicolò Titone

Puoi seguire Mondo Telematico su  
Telegram  Google News  / RSS / Gruppo WhatsApp

Mondo Telematico - Castelvetrano


Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia