Bisogna aggiornare il Registratore Telematico o non è necessario?

Come si sente nei media e in giro è partita la Lotteria degli scontrini una trovata dell'Agenzia delle Entrate per mettere a disposizione delle vincite per chi fa' acquisti.

È obbligatorio adeguare il Registratore? No ancora non esistono obblighi ma i vostri clienti potrebbero chiederla dato che comunque stanno ugualmente spendendo soldi ed al prossimo acquisto potrebbero preferire un altro venditore che è abilitato.

L'abilitazione del Registratore di Cassa consiste, per qualsiasi marca e modello, nell'acquisto della licenza per l'aggiornamento del firmware interno e conseguente configurazione del Registratore per far sì che sia operativo e che rispetti le nuove normative dettate dal nuovo linguaggio XML7.

Si perché l'aggiornamento non serve solo per la Lotteria ma implementa  nel Registratore il nuovo metodo di trasferimento all'A.E. che rispetta le regole dell'XML7 e questo si che è obbligatorio dal 01/04/2021 anche se ha subito una proroga per il momento.

Conclusione, il Registratore Telematico và aggiornato al più presto anche per evitare di trovarsi con l'obbligo ed i tecnici pieni di lavoro o difficoltà ad attivare in tempi brevi la licenza.

Il costo dell'aggiornamento e la configurazione varia in base alla marca al tecnico ed alle differenti procedure.

Io posso indicarvi prezzi e tempi per Registratori Rch, Mct ed Emotiq.


Scritto da Nicolò Titone



Posta un commento

Potete commentare o chiedere informazioni inerenti alla discussione. Sono sempre a vostra disposizione

Nuova Vecchia